Gentili genitori,
Il Comune di Parma ha organizzato il Parma Sport Festival che si terrà in Cittadella il 7, 8 e 9 giugno prossimi.

Tra le tante iniziative previste, vi è una rilevazione sul fenomeno dell’abbandono sportivo nei giovani, attività che consentirà alle istituzioni sportive, e non, lo studio e l’adozione degli strumenti più efficaci per contrastare un fenomeno che ha naturali ricadute sul tessuto sociale nel suo complesso.

A tal proposito, è stato predisposto con la collaborazione dell’Università di Parma, un questionario, anonimo, per la rilevazione della pratica sportiva, per gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria.

I risultati verranno illustrati in occasione del Parma Sport Festival e saranno resi disponibili sul sito istituzionale del Comune di Parma.

Nei prossimi giorni alcuni tirocinanti della Facoltà di Scienze Motorie saranno presenti presso la scuola e disponibili ad illustrare i dettagli della rilevazione oltre che a collaborare con il personale docente dell’Istituto e con gli istruttori del Giocampus.

Per l’adesione all’iniziativa si chiede cortesemente ai genitori di scrivere la seguente autorizzazione sul diario del/della figlio/a:

Si autorizza il/la proprio/a figlio/a ………………………… alla compilazione anonima del questionario “Parma Sport Festival 2019”. Firma del genitore …………………….

I docenti verificheranno sul diario degli allievi interessati che il genitore abbia rilasciato l’autorizzazione prima della compilazione del questionario in oggetto.

Si confida nella massima collaborazione per la riuscita dell’iniziativa.

Corcagnano, 10/05/2019