Si presenta a tutti i genitori il centro e il convegno nazionale CPP “Dalla parte dei genitori”.

Il CPP, fondato a Piacenza nel 1989 e diretto dal pedagogista Daniele Novara, è un istituto specializzato nei processi di apprendimento.

Da ormai 30 anni prosegue nell’intento di condividere le proprie conoscenze per migliorare le relazioni e le competenze nella gestione dei conflitti.

Dal 2011 promuove e realizza il progetto “Scuola Genitori” nata a Piacenza come proposta formativa per aiutare i genitori nel loro compito formativo. Ora sono attive altre 30 Scuole Genitori in Italia.

Sabato 13 aprile 2019 si terrà a Piacenza il Convegno Nazionale CPP Dalla parte dei genitori. Come aiutare nell’educazione dei figli dedicato alla condizione di fragilità educativa dell’attuale generazione di genitori che appare una novità storica davvero inedita.

Il convegno si propone, nel trentennale del CPP, di dare ai genitori e agli operatori le chiavi di lettura efficaci per aiutarli nell’educazione di bambini e ragazzi, mettendo a disposizione idee, strumenti e pratiche innovative che permettono di uscire dagli equivoci del genitore “fai-da-te” per ritrovare finalmente il proprio compito educativo.

La presente per invitarvi alla partecipazione e alla diffusione dell’iniziativa.

Chi interessato, potrà iscriversi direttamente dal nostro sito alla pagina dedicata.

Resto disponibile per informazioni e chiarimenti (3316190707).

Paola Bianchin
Segreteria Organizzativa Convegni Trentennale CPP