Home

Si comunica che sabato 16 marzo presso l’IC Verdi si svolgerà una mattinata di attività e giochi inclusivi per permettere a tutti di apprendere e sperimentare l’importanza del crescere giocando in-sieme. Le attività verranno condotte dallo staff “Giocampus insieme”, da Clotilde Putti, istruttrice di orientamento e mobilità e vedrà la partecipazione di Daniele Cassioli, atleta paralimpico non vedente (locandina in allegato).

Questo il programma della mattinata:

  • ore 9,15: arrivo e accoglienza di Daniele Cassioli e degli istruttori per ragazzi ipovedenti e Giocampus Insieme;
  • ore 9,30-10,30: formazione teorica gestita da Andrea Farnese, Elio Volta e Daniele Cassioli;
  • ore 10.45: arrivo e accoglienza dei bambini ipovedenti e delle loro famiglie ore;
  • 11,00-13,00: attività inclusiva in palestra gestita da Andrea Farnese e dallo staff Giocampus In-sieme, con le classi 1B e 1D insieme ai ragazzi ipovedenti, aiutati da Daniele Cassioli e dagli istruttori della sua associazione.

Visto che saranno possibili foto e riprese video da parte del Giocampus è stata consegnata agli a-lunni delle classi coinvolte apposita liberatoria, che va restituita, ai docenti Salonia e Consigli, firmata dai genitori, entro giovedì 14 marzo.

Si ringraziano il Giocampus ed in particolare Elio Volta e Andrea Farnese, Daniele Cassioli e la sua associazione per l’occasione offerta ai nostri ragazzi.

 

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Laura Domiano

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (comunicato_226_evento_sabato_16_marzo.pdf)Comunicato 226 - Evento sabato 16 marzo188 kB
Scarica questo file (locandina_spazioalgesto_16marzo.pdf)Locandina Spazioalgesto - 16 Marzo562 kB
PCZeta - Sviluppo Web