URP

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico. La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Si è deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”.

Gli uffici di segreteria garantiscono un orario di apertura al pubblico per sei mattine e due pomeriggi. Gli orari sono:

Ufficio del personale:

• dalle 10.00 alle 11.00

Ufficio alunni

• dalle 8.00 alle 9. 00 e dalle 12.30 alle 13.30

• il sabato

• dalle 8.00 alle 9. 00 e dalle 12.00 alle 13.00

Ufficio Protocollo

• dalle 10.00 alle 11.00

Aperture pomeridiane

• Martedì e giovedì

• dalle 15.00 alle 16.00

La segreteria assicura all’utente tempestività del contatto telefonico. Ogni operatore risponde indicando la denominazione del plesso e il proprio nome. Il rilascio di tutti i documenti richiesti avviene entro i termini di legge.

Le iscrizioni alla classe prima avvengono secondo il calendario stabilito dall’Ordinanza Ministeriale.

L’ufficio di presidenza riceve il pubblico su appuntamento.