Il contenuto della circolare numero è riservato.
Si avvisano i genitori degli alunni della scuola primaria che anche quest’anno saranno indette le audizioni per la formazione del Coro di istituto.
Il Coro d’Istituto è una formazione nata nel 2016 e ha permesso negli anni di far vivere agli studenti importanti esperienze musicali e personali. Questa esperienza consente agli studenti di stimolare, oltre le proprie qualità musicali, anche quelle relazionali favorendo l’aggregazione sociale basata sullo scambio e la condivisione della musica, valorizzandone le diverse provenienze e specificità e instillando il rispetto dell’altro tramite le regole sociali del coro come ad esempio il rispetto sia del maestro che dei compagni di coro e il “gioco di squadra” sul quale si basa un coro.
Gli obiettivi più importanti da raggiungere sono il cantare insieme divertendosi e saper conoscere e riconoscere le strutture e i significati della musica (es. strofa, ritornello). Saranno previste delle esibizioni pubbliche tramite saggi, concerti.
Si comunica che in data martedì 19 dicembre tra le ore 16.45 e le ore 18.30, si terranno, presso la sede di Corcagnano, le audizioni per gli alunni della scuola primaria per il coro d’istituto. Le audizioni si baseranno sulla valutazione del senso ritmico e delle capacità di intonazione degli studenti. Il risultato delle suddette audizioni sarà determinato con insindacabile giudizio dalle insegnanti Anna Bulla e Monica Gatta.
In caso di esito positivo gli studenti scelti seguiranno il corso corale che avrà inizio giovedì 11 gennaio 2024, e avrà una scansione settimanale dalle ore 16.45 alle ore 18.45.
Per aderire alle audizioni e per informazioni, inviare un’email al seguente indirizzo: alfiaanna.bulla@icverdiparma.edu.it
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Cinzia Campanini
0