Il giorno giovedì 6 giugno 2019 le classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado dell'IC Verdi si recheranno al Teatro E. Magliani di Corcagnano per assistere alla proiezioni del film "Una magia saracena".

L'iniziativa è promossa da: Spettacoli di Matematica APS, Associazione di Promozione Sociale che ha come obiettivo quello di stimolare l’apprendimento della matematica attraverso canali di tipo prevalentemente emozionale.

Nel racconto cinematografico prendono vita personaggi come Euclide, Archimede, Pitagora, Cartesio, Fibonacci che, attraverso le loro scoperte, mettono in evidenza le innumerevoli relazioni tra arte, natura e scienza.

Al termine della visione seguiranno quiz e giochi con l'animatore scientifico sui contenuti del film.

• Partenza da scuola ore 9.30;
  • Inizio spettacolo: ore 10:00;
  • Partenza da teatro per le ore 12:30 con rientro a scuola entro le ore 13:00.

Durata dello spettacolo due ore e trenta minuti circa (10:00-12:30).

Quota di partecipazione: 6 euro, che gli alunni delle classi coinvolte consegneranno direttamente al coordinatore di classe entro il giorno martedì 4 giugno per poter assistere alla proiezione del film.

Docenti/educatori accompagnatori: Astorino, Cavazzini, De Stefano, Ferraguti, Bertolini, Franconieri, Benedetti, Lorenzano, Zeppetella e Mezzadri.

Scarica questo file (comunicato_362_la_matematica_diventa_un_film.pdf)Comunicato 362 - La matematica diventa un film182 kB