Si comunicano le date dei saggi di Natale con la relativa organizzazione delle giornate.

Lunedì 16 dicembre: ore 16.00 Saggio CLASSI PRIME Indirizzo Musicale + CORO DI ISTITUTO Primaria e Secondaria
Nel pomeriggio vengono sospese le lezioni ordinarie da calendario.

Gli alunni delle Classi Prime si fermeranno regolarmente alla pausa panino o in mensa e dalle ore 13.45 fino alle ore 14.30 si recheranno nelle rispettive Classi di Strumento con i Docenti per le prove di ensemble strumentale.
Quindi dalle ore 14.30 fino alle ore 15.30 si recheranno in Auditorium per le prove d’assieme.
Al termine delle prove d'assieme gli alunni rimarranno con i rispettivi Docenti per provare i loro brani individuali o i canti del coro fino all'inizio del saggio che è previsto in Auditorium alle ore 16.00 (durata: circa 1 ora e 30).
Per il Coro di Istituto, è stata consegnata una Circolare a parte: si confermano comunque le prove dalle ore 15.00 alle ore 16.00 in aula separata e con l’Orchestra.

Martedì 17 dicembre: ore 16.00 Saggio CLASSI SECONDE Indirizzo Musicale
Nel pomeriggio vengono sospese le lezioni ordinarie da calendario.

Gli alunni delle Classi Seconde si fermeranno regolarmente alla pausa panino o in mensa e dalle ore 13.45 fino alle ore 14.30 si recheranno nelle rispettive Classi di Strumento con i Docenti per le prove di ensemble strumentale.
Al termine delle prove d'assieme gli alunni rimarranno con i rispettivi Docenti per provare i loro brani individuali fino all'inizio del saggio che è previsto in Auditorium alle ore 16.00 (durata: circa 1 ora e 30).

Mercoledì 18 dicembre: ore 16.00 Saggio CLASSI TERZE Indirizzo Musicale
Nel pomeriggio vengono sospese le lezioni ordinarie da calendario.

Gli alunni delle Classi Terze si fermeranno regolarmente alla pausa panino o in mensa e dalle ore 13.45 fino alle ore 14.30 si recheranno nelle rispettive Classi di Strumento con i Docenti per le prove di ensemble strumentale.

Pertanto i genitori degli alunni dell’Indirizzo Musicale delle Classi coinvolte dovranno compilare apposite autorizzazioni da consegnare ai Docenti di Strumento.
I Docenti consegneranno poi tutte le autorizzazioni alla prof.ssa Gatta e al prof. Caradente.
In ciascuna delle suddette giornate, al termine della pausa panino tutti gli alunni saranno sotto la sorveglianza dei relativi Docenti di Strumento ed aiuteranno i Docenti nell’allestimento dell’Auditorium.

Attenzione: Si ribadisce che le lezioni ordinarie pomeridiane nelle giornate di Lunedì 16, Martedì 17 e Mercoledì 18 dicembre sono sospese; i Docenti di Strumento comunicheranno tramite diario eventuali spostamenti delle lezioni. Queste comunicazioni dovranno essere firmate dalle famiglie.

Pertanto:

• Lunedì 16 dicembre al pomeriggio saranno presenti solo gli alunni delle CLASSI PRIME Indirizzo Musicale e gli alunni del Coro di Istituto dalle ore 13.45 fino al termine del saggio;
  • Martedì 17 dicembre al pomeriggio saranno presenti solo gli alunni delle CLASSI SECONDE Indirizzo Musicale dalle ore 13.45 fino al termine del saggio;
  • Mercoledì 18 dicembre al pomeriggio saranno presenti solo gli alunni delle CLASSI TERZE Indirizzo Musicale dalle ore 13.45 fino al termine del saggio.

TUTTI GLI ALUNNI AL TERMINE DEI RISPETTIVI SAGGI DOVRANNO ESSERE PRELEVATI DA UN GENITORE O UN DELEGATO, NON POTRANNO ASSOLUTAMENTE USCIRE DA SCUOLA DA SOLI.