Si comunica che le docenti di inglese Ferraguti e Soprani parteciperanno,nei mesi da gennaio a maggio, con gli alunni delle classi prime dell’Istituto autorizzati, al Progetto Etwinning “Me, my school, my town”, inserito nel PTOF 2019-20.

Si tratta di un gemellaggio a distanza con diverse scuole europee, che avverrà sulla piattaforma “E-twinning”, una community informatica voluta dalla Commissione Europea e sostenuta dall’Agenzia Nazionale Indire.

Il progetto comporta che gli alunni producano in lingua inglese la presentazione di sé, della propria scuola e della propria città tramite testi, fotografie, video o altri programmi per pc, per poi condividerli sulla piattaforma (che è protetta e accessibile solo alle scuole partner).

Al tempo stesso potranno accedere, durante le attività scolastiche, ai materiali prodotti dagli alunni degli altri paesi europei aderenti, realizzando uno scambio interculturale.

Questo consentirà agli alunni di migliorare le proprie competenze linguistiche in inglese, di acquisire maggiore consapevolezza culturale e interculturale, di potenziare le proprie competenze in varie discipline curricolari (geografia, storia, arte, musica), oltre che accrescere la propria motivazione all’apprendimento, la capacità di lavorare in modo cooperativo e la familiarità con i mezzi tecnologico-informatici.

Potranno partecipare solo gli alunni autorizzati dai propri genitori mediante apposito consenso che dovrà essere riconsegnato alle docenti Ferraguti e Soprani entro il giorno 18 gennaio.