Il nostro Istituto ha attivato il servizio Google Suite for Education offerto da Google per la scuola. Tale suite permette l’uso di una serie di programmi e servizi on line: casella di posta, editor di testi, foglio elettronico, programma per la presentazione di slide, drive (spazio on line per archivio documenti) e altri programmi (ad es. Classroom). Per poter usufruire del servizio è necessario creare un account, ma per poter creare l’account è necessario il flag su registro elettronico delle informative/consenso; il flag corrisponde sia a presa visione che a firma del consenso per snellire le procedure burocratiche.

Senza questo passaggio non è possibile l’attivazione dell’account GSuite.

Il consenso tramite flag è necessario anche per gli alunni che avevamo già attivato l’account in quanto sono state integrate le informative/consenso.

I docenti coordinatori di classe e l’AD Gabriele Fersini restano a disposizione per ulteriori informazioni.