Home

Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo, ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà integrativa e complementare dagli istituti professionali è fissato alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021

Le domande possono essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021, tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dalle ore 9.00 del  19 dicembre 2020. 

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria e secondaria di primo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia. 

Si ricorda che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione, ma si possono effettuare fino a tre scelte.

A tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e direttamente accessibile anche dal sito della scuola, per poter effettuare con modalità online le iscrizioni degli alunni. 

INCONTRI DI PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE

  • mercoledì 9 dicembre ore 17.00 online tramite piattaforma meet di google presentazione offerta formativa scuole primarie
  • sabato 9 gennaio ore 9.00 online tramite piattaforma meet di google presentazione offerta formativa scuola sec. di I grado

Vista l’emergenza sanitaria in corso non sarà possibile la visita presso i singoli plessi.

Istruzioni:

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione online devono: 

  • individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);
  • registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ , seguendo le indicazioni presenti: selezionare l'icona "Iscrizioni on line"; compilare il form con indicazione di indirizzo email principale (che deve essere confermato digitandolo una seconda volta). Verrà ricevuto in email un messaggio contenente un link di conferma registrazione (questa seconda operazione deve essere eseguita entro le ventiquattro ore dalla ricezione della email; in caso contrario, l’utenza è annullata e occorre procedere a una nuova registrazione). La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni online (4 gennaio 2021);
  • compilare la domanda in tutte le sue parti selezionando il link "Iscrizioni on line" raggiungibile dal sito del MIUR, dal sito della scuola o, preferibilmente, dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ in modo diretto seguendo le istruzioni riportate;  il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La fami glia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
  • Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata online deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
  • Indicazioni più dettagliate sul processo da utilizzare per facilitare l’iscrizione on line, sono contenute nell’accluso “Allegato Tecnico”.

La segreteria alunni dell’Istituto fornisce assistenza, per la compilazione e l’inserimento della domanda di iscrizione, nei giorni di mercoledì e sabato dalle 8.30 alle 10.30 previo appuntamento.

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE: 

  • Primaria di Corcagnano: PREE83201D
  • Primaria di Carignano: PREE83202E
  • Primaria di Vigatto: PREE83203G
  • Secondaria I grado: PRMM83201C

Si prega di scarica le istruzioni e gli altri documenti relativi alle iscrizioni:

PCZeta - Sviluppo Web