In seguito dalla scadenza delle ordinanze regionali n. 216 del 12 novembre e n. 223 del 27 novembre, in accordo con il COVID manager, si dispone che da giovedì 10 dicembre: le lezioni di ed. fisica riprendano regolarmente in palestra per tutte le classi di scuola primaria e scuola sec. di I grado con le misure anti-contagio in vigore prima dell’emanazione delle ordinanze regionali: utilizzo di mascherina in tutte le situazioni in cui non sia possibile garantire il distanziamento minimo di 2m.

Le lezioni di religione/alternativa per le classi 3 del plesso di Corcagnano primaria si svolgeranno con le modalità indicate nella disposizione prot. n. 4882/A15/B del 23 novembre 2020.

Le lezioni di francese delle classi 3A e 3D della scuola sec. di I grado si svolgeranno come da disposizione prot. n. 4882/A15/B del 23 novembre 2020, quindi in aula cablata e non più in 2C.

Per quanto riguarda invece l’organizzazione delle lezioni di inglese e religione per i gruppi classe 3 del plesso di Carignano si fa riferimento a quanto disposto con nota prot. n. 3706/C27 del 6 ottobre 2020 per quanto riguarda l’utilizzo delle aule.

Sarà possibile effettuare canti all’interno delle classi solo con utilizzo mascherina.

Le attività del coro di istituto rimangono, in via precauzionale, sospese, augurandosi di poterle iniziare a gennaio.

Le lezioni di Flauto traverso: riprendono in presenza da giovedì 10 dicembre solo ed esclusivamente in forma individuale, nel rispetto del distanziamento minimo di 2 metri. In aula è quindi consentita la presenza solo di docente e alunno che sta svolgendo la lezione.

Musica d’insieme flauto traverso: le lezioni pratiche collettive si potranno svolgere solo a distanza; è consentito effettuare in presenza solo lo svolgimento delle lezioni teoriche.

Si ribadisce inoltre che è obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutto il tempo di permanenza a scuola secondo quanto previsto dalla normativa vigente e come già indicato con le disposizioni precedenti.

Le indicazioni fornite con la seguente disposizione diventano parte integrante del Protocollo interno COVID19.

Scarica questo file (disposizione_attivita_didattiche_dicembre_2020.pdf)Disposizione Attività Didattiche Dicembre 2020195 kB