messaggio liberta 01

messaggio liberta 02

messaggio liberta 03

Oggetto: iscrizione ai centri estivi estate 2022 - agevolazioni economiche.

Gent.mi Genitori,

il Comune di Parma, grazie anche ai fondi regionali, darà la possibilità alle famiglie di partecipare al bando per la richiesta delle agevolazioni per l’iscrizione ai Centri estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 14 anni (fino a 17 anni con certificazione Legge 104/1992).

I centri estivi accreditati per l’estate 2022 con le relative indicazioni pratiche saranno pubblicati all’indirizzo www.comune.parma.it (sezioneSiti tematici – Scuola – Servizi estivi).

Nel sito sopra indicato troverete anche il “Bando per la richiesta di buoni Comunali e di contributi Regionali FSE erogati dalla Regione Emilia Romagna per i servizi estivi. Estate 2022” con le indicazioni per richiedere i buoni comunali/contributi regionali.

La Domanda per richiedere le agevolazioni economiche potrà essere presentata dal 2 maggio ore 14.00 al 23 maggio 2022 entro le ore 13.59 compilando il modulo ON LINE sul sito del Comune di Parma all’indirizzo:

Per procedere con la richiesta di agevolazioni è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale). In mancanza è necessario richiedere le credenziali SPID registrandosi online sul sito http://www.servizi.comune.parma.it nella sezione “Credenziali SPID”.

Una volta entrati nel sito sopra indicato, avrete la possibilità di scegliere tra:

• Domanda per l’assegnazione “Buoni di servizio Comunali” per la frequenza di Centri Estivi per bambini/e e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
  • Domanda per l’assegnazione di “Contributi Regionali per la frequenza di Centri Estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 13 anni (fino a 17 anni con certificazione Legge 104/1992).

Può essere presentata un'unica domanda di agevolazione per ogni figlio/a.

Per conoscere le modalità, le caratteristiche e per richiedere il buono comunale o il contributo regionale consultare il bando pubblicato su www.comune.parma.it (sezioneSiti tematici – Scuola – Servizi estivi).

I genitori assegnatari dei buoni comunali e dei contributi regionali saranno informati dell’assegnazione tramite sms e potranno spenderli contestualmente all’iscrizione al Centro Estivo prescelto entro il 20 giugno 2022, successivamente a tale data saranno cancellati tutti i buoni/contributi non utilizzati.

Nel caso in cui l’iter dei controlli da parte dell’Amministrazione si concluda successivamente all’assegnazione del buono comunale o del contributo regionale e nel caso che i requisiti dichiarati non siano veritieri, verrà richiesta la restituzione del buono/contributo assegnato.

Le famiglie interessate potranno iscrivere i propri figli liberamente ad uno o più centri rivolgendosi alle segreterie dei Centri estivi a partire dal 30 maggio 2022.

Per ogni eventuale richiesta di informazioni ci si potrà rivolgere al Contact Center del Comune di Parma (tel. 052140521) dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Cordiali saluti.

La responsabile della