messaggio liberta 01

messaggio liberta 02

messaggio liberta 03

OGGETTO: iniziative di mercoledì 1 giugno: saggio del gruppo di ballo sportivo e del coro d’Istituto per le classi prime; torneo di pallavolo per le classi seconde.

Quest'anno abbiamo attivato, presso il nostro Istituto, il gruppo di ballo sportivo, seguito dalla docente Salonia e il coro d'istituto seguito dalla docente Gatta, frequentati principalmente dagli alunni delle classi prime.

Per poter far vedere i lavori prodotti si è pensato di organizzare un momento dedicato a queste due attività, in palestra, in due date:

• Martedì 31 maggio dalle 17.00 alle 18.00, invitando solo i genitori degli alunni coinvolti;
  • Mercoledì 1 Giugno dalle 9.30 alle 10.30, in palestra, invitando i docenti e gli alunni delle classi prime. L’attività di martedì 31 maggio sarà organizzata dal personale docente ed ATA secondo le indicazioni già fornite per i saggi di strumento musicale (disposizioni prot. n. 3661/I.1 del 12 maggio). I genitori riceveranno indicazioni.

L'attività di mercoledì 1 giugno si svolgerà nel seguente modo:

• ore 9.00 gli alunni coinvolti verranno chiamati dalla docente Salonia per recarsi in palestra, poi scenderanno le classi prime, accompagnate dai docenti in orario:
    • alle ore 9.10 scenderà la prima A
    • alle ore 9.15 la prima B  alle ore 9.20 la prima C
    • alle ore 9.25 la prima D.
  • alle ore 9.30 avrà inizio lo spettacolo.
  • alle ore 10.30 le classi si recheranno un pò alla volta nelle loro aule.

Si comunica, inoltre che Mercoledì 1 Giugno alle ore 11.00 ci sarà il Torneo Di Pallavolo per le classi seconde, organizzato dai docenti di ed. fisica Salonia  e Bianchi.

Le classi si recheranno in palestra, accompagnate dai docenti in orario,  secondo questa sequenza:

ore 11.00 seconda A    ore 11.10 seconda B    ore 11.15 seconda C    ore 11.20 seconda D.

Alle ore 11.30 inizierà il Torneo.

Alle ore 12.45 le classi, sempre accompagnate dai docenti, si recheranno un pò alla volta nelle loro aule.

La manifestazione verrà organizzata nel rispetto delle norme e del protocollo anticontagio in vigore in Istituto.

Verrà fornito del gel per le mani e i palloni usati verranno sanificati.

In palestra sarà garantito il distanziamento tra i ragazzi che vorranno fare il tifo per i propri compagni di classe. Sui gradoni verrà delimitato lo spazio con del nastro rosso /bianco, per mantenere la distanza tra le varie sezioni.

L’aerazione verrà garantita con l’apertura costante delle porte.

I docenti coinvolti saranno in palestra per sorvegliare le rispettive classi.

I docenti di ed. fisica saranno impegnati nell’ organizzazione della manifestazione.

Dott.ssa Cinzia Campanini

Scarica questo file (comunicato_293_saggio_danza-coro.pdf)Comunicato 293 - Saggio Danza/Coro159 kB