Home

messaggio liberta 01

messaggio liberta 02

messaggio liberta 03

Accedi al sito d’istituto ww.icverdiparma.edu.it

circolari/comunicati → Comunicati 275/79 - Iscrizioni AS 2022/23

 

ISTRUZIONI PER LE FAMIGLIE PER VERSARE IL CONTRIBUTO VOLONTARIO

SU PAGO IN RETE

Accedere al sito https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html con SPID o utente registrato.

Vai a PAGO IN RETE SCUOLE ed entra nella sezione Versamenti Volontari. Cerca la scuola per Regione / Provincia / Città o tramite il codice meccanografico PRIC83200B.

Tramite la lente di ingrandimento “Azioni” accedi alla lista dei plessi, e seleziona quello d’interesse. 

Nella colonna “Azioni” clicca su “Esegui pagamento” 

Inserisci i dati dell’alunno (Codice Fiscale, Cognome, Nome) ed eventualmente modifica l’importo che vuoi versare (il sistema visualizza l’importo che ha proposto la scuola per l’ampliamento dell’offerta formativa).

Cliccando su “Effettua il pagamento” passerai alla sezione che ti permette di decidere se:

  1. Procedere con pagamento immediato

Paga subito on-line, scegliendo dalla piattaforma pagoPA come pagare (carta, addebito sul conto corrente o altro) e il prestatore di servizi di pagamento (PSP) che preferisci

Effettuato il pagamento potrai visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l'attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.

  1. Scaricare il documento per pagare presso sportelli autorizzati

Scarica il documento per il pagamento, che riporta QR- code, CBILL (e Bollettino Postale PA), che ti sarà utile dopo per pagare presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati) oppure on line dal sito della tua banca o con le app.

TRAMITE NUVOLA

Il bollettino è scaricabile da Nuvola dalla sezione Pagamenti e si presenta, impostato automaticamente, con la cifra proposta dalla scuola per l’ampliamento dell’offerta formativa (vd. comunicati 275/279 a seconda dell’ordine di scuola). 

Se si desidera versare la cifra proposta, è sufficiente recarsi presso sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati) fornendo il QRCODE.

Se invece si desidera versare un importo diverso, non può essere utilizzato il QRCODE. Con il foglio generato, è possibile fornire all’ufficio preposto i seguenti dati:

  1. L’importo desiderato
  2. Il codice fiscale ente creditore
  3. Il codice avviso

In allegato è presente un fac-simile del bollettino con le relative istruzioni per il pagamento.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (informazioni_pratiche_per_pagoinrete_v2.pdf)INFORMAZIONI PRATICHE PER PAGAMENTI PAGO IN RETE 493 kB
PCZeta - Sviluppo Web