messaggio liberta 01

messaggio liberta 02

messaggio liberta 03

OGGETTO: SVOLGIMENTO INTERVALLO a.s. 2023/24

Si comunicano le linee guida per lo svolgimento dell’intervallo nella scuola secondaria di primo grado, che verrà sperimentata per un mese a partire da quando entrerà in vigore l’orario definitivo.

L’intervallo sarà dalle ore 11.00 alle ore 11.15 e sarà così suddiviso:

• Al suono della prima campanella (alle ore 11.00) gli alunni consumeranno la merenda in classe.
  • Al suono della seconda campanella (ore 11.05) gli alunni usciranno dalle aule. Non si potrà rientrare in aula fino al termine dell’intervallo. Dalle ore 11.05 alle ore 11.15 gli alunni staranno nei corridoi della scuola secondaria o, in caso di tempo favorevole, verranno accompagnati nel giardino seguendo questo calendario:

Le classi prime usciranno il lunedì e il martedì

Le classi seconde usciranno il venerdì e il sabato Le classi terze usciranno il mercoledì e il giovedì.

Nei giorni in cui è previsto di fare l’intervallo all’aperto, gli alunni potranno andare in bagno nei primi 5 minuti dell’intervallo.

Vista l’organizzazione dei bagni, le classi prime dovranno rimanere nella parte di corridoio tra l’ingresso dalla scala antincendio e l’ascensore.  (Zona, quindi, non accessibile alle altre classi).

Si raccomanda agli alunni di rispettare le regole condivise, evitando sovraffollamenti e mantenendo un comportamento consono senza spingersi e senza correre.

Inoltre si raccomanda di non attardarsi nel rientrare in classe e di non andare in bagno al suono della campanella delle 11.15 senza chiederne il permesso al docente.

Dott.ssa Cinzia Campanini

Scarica questo file (comunicato 25- organizzazione intervallo.pdf)Comunicato 25 - Organizzazione intervallo138 kB