Domanda di partecipazione ai percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità di cui all’oggetto
Il Programma Nazionale (PN) Scuola 21-27, fondo FSE+, col cofinanziamento dell’Unione europea, ha assegnato al nostro Istituto fondi volti ad ampliare e sostenere l’offerta formativa con azioni specifiche aventi come obiettivi la promozione degli apprendimenti, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità attraverso la realizzazione di attività sportive, musicali, teatrali, ricreative.
Con le risorse assegnate l’Istituto ha ideato 8 percorsi, ciascuno di 30 ore, da attivare a partire da settembre 2024 fino al termine dell’a.s. 2024/25. Destinatari dei percorsi sono gli studenti e le studentesse della scuola primaria (3 percorsi) e della scuola secondaria di 1° grado (5 percorsi).
La domanda di partecipazione comporta da parte dell’alunno/a serietà e impegno a nelle attività; da parte del genitore dell’alunno/a l’impegno a giustificare ogni assenza nelle modalità suggerite dai docenti titolari.
Per i percorsi in cui la partecipazione è libera, la richiesta di iscrizione non ne assicura l’accettazione. Pertanto in caso di esubero delle domande rispetto ai posti disponibili (max 25 iscritti), si provvederà a selezionare gli alunni secondo questi criteri di priorità: 1. stessa rappresentanza numerica per classe; 2. coinvolgimento del team docenti per individuazione
alunni che potrebbero trarre maggiore giovamento dalla frequenza delle attività proposte; 3. sorteggio.
Per le modalità e i tempi di adesione si prega di leggere le informazioni riportate nel documento in allegato relativamente ad ogni percorso; mentre, sempre in allegato, in calce al presente comunicato si trova il modulo per l’autorizzazione: uno per ogni ordine di scuola.
0