Patto di Corresponsabilità

messaggio liberta 02

messaggio liberta 03

Istituto Comprensivo Verdi - Patto di Corresponsabilità

Scarica questo file (patto_corresponsabilita_2021.pdf)Patto di Corresponsabilità 2021211 kB

INTEGRAZIONE DEL PATTO DI CORRESPONSABILITA’  IN TEMPO DI PANDEMIA – COVID-19

(integrazione valida sino al termine della situazione di emergenza sanitaria, e comunque sino a nuova deliberazione del consiglio di istituto)

La scuola, gli studenti, le famiglie (e/o i loro delegati), gli educatori sono consapevoli che il contrasto alla diffusione del COVID-19 dipende anche da comportamenti individuali responsabili, sia come obbligata ottemperanza a quanto previsto da norme specifiche adottate dalle autorità competenti, sia come modi di agire improntati ai principi di prudenza, diligenza e corresponsabilità che integrano e danno corpo anche alle competenze di cittadinanza previste dalla legge 92/2019 che avvia a partire da settembre 2020 il Curricolo di Educazione Civica.

La scuola si impegna

1. ad adottare le misure necessarie per una accurata pulizia degli ambienti;
  2. a predisporre un locale adatto per ricovero di eventuali studenti o personale che abbia sintomi riconducibili al COVID 19;
  3. ad organizzare gli uffici in modo tale da consentire l’accesso del pubblico in condizioni di sicurezza e di distanziamento;
  4. ad organizzare la vita scolastica e l’attività didattica nel rispetto delle normative emanate per garantire la sicurezza di studenti e personale.