Nel rispetto della normativa vigente ed in base ad una prassi ormai consolidata, si considera automatica l’iscrizione alla classe successiva degli alunni frequentanti le classi intermedie.
Gran parte delle famiglie, negli anni, ci hanno accompagnato nella realizzazione di diverse attività aggiuntive a quelle obbligatorie. Molte sono già state recepite nel Piano Triennale Offerta Formativa (PTOF, consultabile sul sito della scuola) e quindi ogni anno entrano in automatico nella programmazione delle classi destinatarie, altre vengono proposte ed approvate annualmente dal Collegio Docenti (progetti annuali).
I fondi erogati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e dal Comune di Parma servono a coprire una parte delle attività e delle spese di minimo funzionamento. Per questo anche quest’anno contiamo sul contributo delle famiglie per poter ampliare e sostenere la qualità della nostra offerta formativa!
Questo contributo è prezioso e fondamentale, perché con esso si finanziano i progetti dei tre ordini di scuola e gli acquisti di vario tipo: materiale didattico, materiale tecnico-informatico, materiale di consumo, ecc… Il contributo serve inoltre a coprire la polizza assicurativa e parte dell’assistenza informatica e delle consulenze per la sicurezza e la privacy.
Nell’anno scolastico 2023-2024 i contributi dei genitori sono stati di € 33.356 e sono stati impiegati per i seguenti scopi, presenti in allegato:
Personale scolastico