I genitori degli alunni iscritti alla classe prima 2024/2025 dovra nno ritirare una carpetta con il nome della/del figlia/o, presso i collaboratori scolastici all’ingresso della sede a partire da lunedì 6 maggio , al cui interno sono contenuti moduli e documenti da compilare/firmare; la stessa, completa dei moduli compilati e firmati (più una fotografia formato tessera con indicato sul retro il nominativo dell’alunno) dovrà essere riconsegna ta entro il giorno giovedì 6 giugno 2024 .
Gran parte delle famiglie, negli anni, ci hanno accompagnato nella realizzazione di diverse attività aggiuntive a quelle obbligatorie. Molte sono già state recepite nel Piano Triennale Offerta Formativa (PTOF, consultabile sul sito della scuola) e quindi ogni anno entrano in automatico nella programmazione delle classi destinatarie, altre vengono proposte ed approvate annualmente dal Collegio Docenti (progetti annuali).
I fondi erogati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e dal Comune di Parma servono a coprire una parte delle attività e delle spese di minimo funzionamento. Per questo anche quest’anno contiamo sul contributo delle famiglie per poter ampliare e sostenere la qualità della nostra offerta formativa!
Questo contributo è prezioso e fondamentale, perché con esso si finanziano i progetti dei tre ordini di scuola e gli acquisti di vario tipo: materiale didattico, materiale tecnico-informatico, materiale di consumo, ecc… Il contributo serve inoltre a coprire la polizza assicurativa e parte dell’assistenza informatica e delle consulenze per la sicurezza e la privacy.
Nell’anno scolastico 2023-2024 i contributi dei genitori sono stati di € 33.356 e sono stati impiegati per i seguenti scopi, presenti in allegato:
Personale scolastico