La presente viene inviata ad integrazione della circolare n. 171 del 4 aprile, sulla base di ulteriori comunicazioni pervenute alla scuola in queste ore.
Oltre allo sciopero di cui alla circolare n. 171 del 4 aprile, è stato proclamato, sempre per la giornata di domani, giovedì 11 aprile, uno sciopero regionale per i settori pubblici e privati di 8 ore (ovvero per l’intero turno di lavoro) da parte delle OO.SS CGIL Emilia Romagna e UIL Emilia Romagna in seguito al grave incidente di lavoro della centrale elettrica nel bacino del lago di Suviana, invocando la L.146/90 che all’art.2 c.7 prevede che il preavviso possa venir meno per gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori.
Dato il poco preavviso la scuola non ha potuto svolgere il consueto sondaggio volontario sulla partecipazione del personale e non è in grado di fornire indicazoioni sull’adesione. Pertanto domani, 11 aprile, non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni.
Si invitano i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio, della presenza del servizio mensa, della presenza degli educatori per l’inclusione scolastica, del servizio di prescuola. Non è garantita la sanificazione degli ambienti.
Il Dirigente Scolastico
Cinzia Campanini
Personale scolastico