Circolare 34

Versamento Contributo Volontario Infanzia

Versamento contributo volontario – anno scolastico 2024/2025

Personale scolastico

Gran parte delle famiglie, negli anni, ci hanno accompagnato nella realizzazione di diverse attività aggiuntive obbligatorie. Molte sono già state recepite nel Piano Triennale Offerta Formativa (PTOF, consultabile sul sito della scuola) e quindi ogni anno entrano in automatico nella programmazione delle classi destinatarie, altre vengono proposte ed approvate annualmente dal Collegio Docenti (progetti annuali). I fondi erogati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e dal comune di Parma servono a coprire una parte delle spese di minimo funzionamento.

Per questo anche quest’anno contiamo sul contributo delle famiglie per poter ampliare e sostenere la qualità della nostra offerta formativa!

Il contributo volontario suggerito tramite delibera del consiglio d’Istituto per l’anno scolastico 2024/2025 resta invariato rispetto agli anni precedenti, ed è di € 55,00 per il primo figlio iscritto all’I.C.Verdi e metà quota del secondo figlio in poi.

 

I genitori sono invitati al versamento, tramite la piattaforma PAGOPA/PAGO IN RETE, del contributo volontario di € 55,00 (di cui e 16,00 per l’assicurazione) entro il 31 ottobre; la quota è ridotta in caso di altri figli iscitti all’I.C.Verdi ed è pari a e 27,50 per ciascuno  figlio successivo al primo.

 Per agevolare il lavoro della segreteria, l’avviso di pagamento riporterà la quota suggerita dal Consiglio di Istituto indipendentemente dal fatto che si tratti di primo figlio o successivi e del contributo che si intende fornire. Ogni famiglia segnalerà all’operatore l’eventuale modifica dell’importo, rispetto all’avviso, al momento del pagamento.

Il contributo è atto a sostenere parte delle spese effettuate dalla scuola per l’ampliamento dell’offerta formativa (progetti) ed è comprensivo dell’assicurazione contro gli infortuni.

Nel versamento andrà indicato il nome il cognome e il codice fiscale dell’alunno e la sezione di appartenenza; la causale dovrà riportare: “ampliamento offerta formativa a.s. 2024/2025”.

Si ricorda che il contributo volontario è detraibile in sede di dichiarazione dei redditi (DPR 197 del 22/12/1986 e successive modificazioni.

I genitori dei neo-iscritti consegneranno altresì alla Coordinatrice foto-tessera del figlio con scritto sul retro nome e cognome del bambino.

I Docenti avviseranno i genitori di prendere visione sul sito d’Istituto.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Cinzia Campanini

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati