Circolare 96

Individuazione precoce possibili disturbi apprendimento

OGGETTO: Informativa alle famiglie in ordine allo svolgimento delle attività di individuazione precoce di possibili difficoltà di apprendimento

Personale scolastico

Informativa alle famiglie in ordine allo svolgimento delle attività di individuazione precoce di possibili difficoltà di apprendimento – Classi prime e seconde scuole primarie

Si informano tutti i genitori che nei mesi di febbraio ed aprile-maggio tutte le classi prime e seconde svolgeranno attività didattiche mirate alla prevenzione delle possibili difficoltà di apprendimento, volte a favorire gli alunni nell’acquisizione delle abilità di letto-scrittura e calcolo.

Dette attività si concretizzeranno in prove, esercitazioni ed attività laboratoriali in orario scolastico, condotte dalle insegnanti di classe e dal personale docente esperto della Scuola (Docente referente maestra Federica Piazza).

L’attività che verrà svolta, prevista nel PTOF, è di tipo didattico-educativo.

La scuola adotterà ogni cautela a salvaguardia della riservatezza delle informazioni raccolte, come da normativa vigente e come da informativa di cui all’art. 13 GDPR 2016/679 per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati